Accoglienza ed Accesso
Come fare
Per poter essere meglio informati sia sui servizi resi dal Centro Servizi per Anziani A. Michelazzo che sulle procedure da attivare prima dell’ingresso nella stessa, è preferibile rivolgersi all’assistente sociale telefonando o recandosi di persona presso gli uffici, preferibilmente su appuntamento, oppure negli orari di apertura degli uffici amministrativi.
Accoglienza ed Accesso
Modalità di Accesso
Prima dell’ingresso è necessario attivare la valutazione UVDM, da richiedere presso il distretto Socio-Sanitario o il Comune di residenza del potenziale residente, con lo scopo di valutare in forma multidimensionale i suoi bisogno assistenziali, per definire con maggiore precisione la necessità dell’inserimento nel Centro Servizi per Anziani A. Michelazzo. Le persone valutate come “autosufficienti” vengono inserite nella Lista Unica degli Autosufficienti dell’ULSS di residenza mentre alle persone valutate “non autosufficienti” viene attribuito un punteggio e sono inserite nella Graduatoria Unica di Residenzialità dell’ULSS di residenza.
Il Centro Servizi per Anziani A. Michelazzo attinge dalle suddette Lista e Graduatoria ogni volta che è disponibile un posto letto.
Modalità di Accesso
Accoglimento anziani autosufficienti
Il Centro Servizi per Anziani A. Michelazzo è autorizzata ed accreditata dalla Regione Veneto e può accogliere un numero massimo di 23 anziani valutati autosufficienti dall’UVMD (Unità Valutativa Multidimensionale Distrettuale).
Gli anziani vengono accolti privatamente.
I residenti vengono accolti in Nuclei dedicati a persone autosufficienti, in stanze a 1,2 o 3 posti letto con bagno in camera.
La prevalenza dell’offerta è di stanze a 2 letti con bagno.
Modalità di Accesso
Accoglimento anziani non autosufficienti con ridotta intensità assistenziale
Il Centro Servizi per Anziani A. Michelazzo è autorizzata ed accreditata dalla Regione Veneto e può accogliere un numero massimo di 66 anziani valutati non autosufficienti dall’UVMD 8 Unità Valutativa Multidimensionale Distrettuale) con Ridotta intensità assistenziale ( 1° Livello )
Gli anziani vengono accolti sia in forma convenzionata ( tramite l’impegnativa di Residenzialità, rilasciata dall’ULSS ) sia privatamente.
I residenti vengono accolti in Nuclei dedicati a persone non autosufficienti, in stanze a 2 o 3 posti letto con bagno in camera. La prevalenza dell’offerta è di stanze a 2 letti con bagno.
Il Centro Servizi per Anziani A. Michelazzo
Accoglienza temporanea
Il Centro Servizi per Anziani A. Michelazzo, accoglie temporaneamente anziani, valutati sia autosufficienti che non autosufficienti con ridotta intensità assistenziale ( 1° Livello ) dall’UVMD ( Unità Valutativa Multidimensionale Distrettuale ). Tali ingressi sono comunque effettuati nell’ambito dei posti letto autorizzati.
Gli anziani valutati non autosufficienti vengono accolti sia in forma convenzionata ( tramite l’Impegnativa di Residenzialità o di Sollievo, rilasciata dall’ULSS) sia privatamente.
I residenti vengono accolti in Nuclei dedicati a persone non autosufficienti, in stanza a 2 o 3 posti letto con bagno in camera. La prevalenza dell’offerta è di stanze a 2 letti con bagno.
Gli anziani valutati autosufficienti vengono accolti privatamente.
I residenti vengono accolti in Nuclei dedicati a persone autosufficienti, in stanze a 1,2 o 3 posti letto con bagno in camera. La prevalenza dell’offerta è di stanze a 2 letti con bagno.