Il Centro Servizi per Anziani A. Michelazzo
Carta dei servizi
L’assistenza ai residenti è garantita in modo continuativo da Infermieri professionali e operatori socio-assistenziali con la costante supervisione del coordinatore della struttura e dei medici di medicina generale. Accanto a queste figure professionali, ve ne sono altre più specialistiche che integrano la presa in carico del residente, nell’intento di favorire il mantenimento e/o il recupero delle autonomie presenti in ciascuno.
Inoltre il Centro Servizi per Anziani Michelazzo fornisce, tramite il servizio ristorazione interno alla struttura, pasti caldi per gli utenti residenti nel territorio dei Comuni di Asigliano Veneto, Orgiano, Pojana Maggiore e Sossano.
Il Centro Servizi per Anziani A. Michelazzo
Ristorazione per pasti al'esterno
Il Centro Servizi per Anziani A. Michelazzo fornisce, tramite il Servizio Ristorazione interno alla struttura, pasti caldi per gli utenti residenti nel territorio dell’Unione dei Comuni del Basso Vicentino (Asigliano Veneto e Pojana Maggiore) e nei Comuni di Sossano e Orgiano.
Il servizio supporta le attività di assistenza domiciliare dei cittadini dei Comuni ed è volto a garantire autonomia di vita nella propria abitazione e nel proprio ambiente familiare, a prevenire e rimuovere situazioni di bisogno e ad evitare, per quanto possibile, l’istituzionalizzazione.
Il Centro Servizi per Anziani A. Michelazzo
Comitato rappresentativo dei residenti e/o famigliari
L’Ente garantisce, secondo la normativa vigente e tramite Regolamento interno, la costituzione di un Comitato rappresentativo dei residenti e dei loro Familiari.
Il Comitato svolge compiti di:
-
- collaborazione con i Centro Servizi per Anziani A. Michelazzo per migliorare la qualità dell’erogazione del servizio e per la piena e tempestiva diffusione delle informazioni alle famiglie e dei residenti.
- promozione di iniziative integrative finalizzate ad elevare la qualità di vita dei residenti;
- partecipazione alla fase concertativa prevista dalle vigenti normative in materia.
I componenti del Comitato vengono eletti tramite un’Assemblea dei familiari dei residenti durano in carica 2 anni.
I rappresentanti designati possono essere da un minimo di tre ad un massimo di cinque e al loro interno individuano un Presidente